Dopo aver superato i 100 miliardi di TVL, la DeFi è ora l’equivalente di una delle prime 40 banche statunitensi

È una lunga strada per raggiungere il primo posto, ma alcuni giocatori dell’ecosistema pensano che alla fine ci arriveremo.

Secondo il tracker dell’ecosistema di finanza decentralizzata (DeFi) DeFiLlama, questa mattina presto l’ecosistema DeFi ha violato per la prima volta un valore totale di $ 100 miliardi bloccato, aumentando del 7% dai $ 94,7 miliardi di ieri a $ 101,33 miliardi al momento della pubblicazione

A parte la nona cifra psicologicamente significativa, la cifra è notevole sia per la velocità con cui è stata raggiunta (l’ecosistema si attestava a $ 20,74 miliardi in totale il 1 ° gennaio 2021) sia per l’enorme quantità di attività rappresentata dal verticale finanziario emergente.

Secondo Wikipedia , a $ 100 miliardi, TVL DeFi è ora l’equivalente della quarantesima più grande banca americana, compresa tra i $ 97 miliardi di asset della Silicon Valley Bank e $ 103 miliardi di BBVA USA. Alcuni nomi degni di nota che dovrebbero essere lasciati nella sporcizia nei prossimi mesi includono Deutsche Bank, al numero 38 con $ 119 miliardi, e Credit Suisse al # 35 con $ 124 miliardi.

Per diventare l’equivalente della più grande banca americana, la DeFi dovrebbe superare i 3,2 trilioni di dollari di JP Morgan , e poi i 4,3 trilioni di dollari della Banca industriale e commerciale della Cina per diventare la più grande del mondo.

I protocolli DeFi sulla blockchain di Ethereum contribuiscono in modo schiacciante alla maggior parte dei 101,33 miliardi di dollari di DeFi. I primi 20 protocolli di TVL rappresentano $ 82,33 miliardi, e 14 di questi sono nativi di Ethereum con un TVL aggregato di $ 66,42 miliardi.

Binance Smart Chain, concorrente di Ethereum, conta 4 protocolli tra i primi 20 con 14,53 miliardi di dollari in TVL, mentre la piattaforma di risorse sintetiche Mirror di Terra contribuisce con 1,77 miliardi di dollari e Autofarm multi-chain completa i primi 20 con 1,48 miliardi di dollari.

Quando è stato raggiunto per un commento sul risultato, Chris Spadafora di BadgerDAO ha affermato che cento miliardi sono solo il primo passo di un’espansione molto più ampia all’orizzonte.

„Questo è solo l’inizio per DeFi e entro questo periodo il prossimo anno sarà 20 volte l’attuale TVL“, ha detto

Allo stesso modo, il degenspartan di eGirl Capital (ortografia e punteggiatura proprie) ha invocato Elon Musk mentre rifletteva sulla pietra miliare .

„In retrospettiva, era inevitabile.“